Libri gratuiti agli studenti indigenti

Isola liri. E’ stato emanato dal comune di Isola del Liri il bando per la fornitura totale o parziale dei libri di testo per l’anno scolastico 2012/2013 a favore degli alunni meritevoli e/o a rischio di abbandono del percorso formativo che vivano in disagiate condizioni economiche.

Le domande per accedere al beneficio possono essere presentate dalle famiglie, residenti nel Comune di Isola del Liri, di studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado, statali, private paritarie, paritarie degli EE.LL, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale, che abbiano sostenuto effettivamente, nell’anno scolastico 2012/2013, una spesa di almeno € 51,65 per libri di testo.

Le domande, redatte in forma chiara e leggibile su apposito modulo e rese in autocertificazione ai sensi del DPR 445/0 relativamente ai dati inerenti gli aspetti conoscitivi dello studente e del richiedente, sono reperibili presso le segreterie delle scuole e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Isola del Liri o scaricabili dal sito www.comune.isoladelliri.fr.it.

Vanno presentate all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro il 28 febbraio 2013.

Saranno prese in considerazione le sole richieste che rispondano ai requisiti di legge, che siano quindi corredate dalla certificazione della situazione economica (ISEE) relativa all’anno 2011 dell’intero nucleo familiare del richiedente che non può essere superiore a Euro 10.632,93 e della dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante i requisiti di residenza e di frequenza.

Scrivi commento

Commenti: 0