Frosinone. La polizia locale

La polizia locale (Che si appresta a celebrare la propria festa domani mattina presso la villa comunale di Frosinone) è sempre più impegnata e determinata a tutelare i cittadini da ogni forma di illegalità. Dall’inizio dell’anno è stata, infatti, disposta una nuova metodologia di controlli che prevede maggiore presenza sul territorio, intensificazione delle attività appiedate e lotta serrata all’illegalità.

L’intensificarsi dei controlli ha prodotto nei primi 15 giorni dell’anno: circa 700 verbali per violazioni, di vario tipo, al Codice della Strada; il rilevamento di 6 incidenti stradali, di cui 2 con feriti; un sequestro preventivo su disposizione della locale Procura, di un muro alto 7 metri, nella zona ASI; una denuncia per occupazione abusiva di un alloggio comunale; 12 accertamenti, in materia di polizia edilizia, di iniziativa o su esposti, tra cui l’ispezione su delega della Procura, effettuata presso 13 unità immobiliari, dalla quale sono emersi illeciti per i quali si sta procedendo penalmente (cambi di destinazione d’uso); controlli in materia di polizia amministrativa sul rispetto di tutte le normative vigenti in materia da parte dei titolari di autorizzazione per noleggio con conducente e servizio di piazza (taxi).

Come ogni anno è stato, poi, avviato il servizio di educazione stradale presso numerose scuole elementari e medie in collaborazione con l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada.

L’ufficio viabilità, su input dell’Assessore alla Polizia locale, Ing. Sandro Blasi, ha avviato un’importante iniziativa di collaborazione con la cittadinanza, finalizzato a creare un dialogo costante e proficuo con i residenti dei vari quartieri. Da diversi giorni, infatti, si sta procedendo ad audizioni con i cittadini delle diverse circoscrizioni per una ridefinizione della viabilità nella nostra città, soprattutto in quelle zone che presentano problematiche di traffico particolari.

Scrivi commento

Commenti: 0