Agricoltore sequestrato e minacciato di morte salvato dagli agenti della polizia locale

Frosinone. Sequestrato, minacciato di morte e vessato per un debito. La vittima è un agricoltore di Arpino salvato dagli agenti della polizia locale che dopo un lungo inseguimento per le strade di Frosinone sono riusciti ad arrestare anche due aguzzini.

L’incredibile vicenda è accaduta nella mattinata di Lunedi 21 gennaio quando due agenti della polizia locale in servizio nella zona di Sant’Antonio hanno sentito le grida di un uomo mentre veniva scaraventato fuori da un’auto in corsa. “Mi vogliono ammazzare” urlava disperato mentre tentava di attutire il colpo della rovinosa caduta dal mezzo.

I due agenti sono intervenuti intimando invano l’alt al conducente dell’auto, una ford focus, a bordo della quale c’era oltre all’autista un altro uomo. E’ scattato l’inseguimento. L’auto proveniente da viale Napoli ha cercato di far perdere le tracce verso corso della Repubblica ma ben presto è stata bloccata. I due uomini sono stati condotti presso il comando della polizia locale per accertamenti. Con loro anche l’agricoltore. Un uomo di 60 anni.

I due aguzzini sono due fratelli di Carpineto Romano, con numerosi precedenti penali. Ora si trovano ai domiciliari per l’ipotesi di tentato omicidio, tentata estorsione e sequestro consumato di persona.

La vittima sotto choc per l’accaduto, soccorso all’ospedale di Frosinone, ha riportato un trauma facciale e contusioni su tutto il corpo. Le indagini congiunte di polizia municipale e carabinieri hanno fatto chiarezza su quanto accaduto. Sembra che l’agricoltore dovesse dei soldi ai due fratelli per la vendita di alcuni maiali. Dopo averlo sequestrato nei pressi della sua abitazione i fratelli lo hanno fatto salire sulla loro auto per andare a prendere i soldi e visto il rifiuto della vittima hanno messo in atto il loro proposito criminale. Sono in corso ulteriori indagini. Sembra che anche l’allevatore sia noto alle forze dell’ordine per precedenti penali.

 

Scrivi commento

Commenti: 0