Frosinone. 545 mila euro per il rifacimento e la messa in sicurezza di via Fabi

Frosinone. Un finanziamento di 545mila euro in compartecipazione tra Comune di Frosinone e Regione Lazio per il rifacimento e la messa in sicurezza di via Armando Fabi.

L’amministrazione Ottaviani è riuscita a rimodulare un finanziamento, che rischiava di andare perso, e a giungere alla firma della convenzione con la Regione Lazio per la manutenzione su via Armando Fabi.

Un’impresa di non poco conto se si considera lo stato sofferente delle casse comunali. L’importo totale sarà coperto per 245 mila euro dalla Regione Lazio nell’ambito del Piano di Sicurezza Stradale, mentre i restanti 300 mila euro saranno a carico del Comune di Frosinone per il tramite di un mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti.

“Si tratta di un risultato molto importante” ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Fabio Tagliaferri. “Per quanto riguarda via Fabi stiamo parlando di un intervento di grandissima importanza visto che si tratta di un’arteria cittadina trafficatissima dal momento che vi insistono diversi uffici comunali, l’ospedale, gli uffici e gli ambulatori dell’azienda sanitaria, strutture sportive e scolastiche, l’aeroporto militare e svariati esercizi commerciali. Inoltre, stiamo parlando di un finanziamento reale e non nominale, poiché i soldi sono praticamente disponibili da subito. Adesso, completata la procedura per la conferma e il salvataggio del finanziamento, e dopo la firma della convenzione, il nostro cronoprogramma prevedrà la definizione e l’appalto degli interventi”.

Scrivi commento

Commenti: 0