Asl Commissariata

La Asl di Frosinone è stata commissariata.

Il provvedimento, benchè un atto dovuto, è stato preso ieri dal Ministero della Sanità dopo che il direttore generale facente funzioni, Mauro Vicano, ha detto no ai nuovi tagli alla sanità in Ciociaria.

Ora a capo dell’azienda sanitaria locale di Frosinone, arriverà Il commissario nella persona di Vincenzo Suppa generale in pensione della Guardia di finanza.

Suppa, che sarà a Frosinone entro giovedì, dovrà ora gestire la Asl per pochi mesi, il tempo che si rinnovi il consiglio regionale e che, una volta varata la giunta, si procederà alla nomina del nuovo manager.

Per questo motivo da più parti si auspicava che ad interim potesse continuare a dirigere l’azienda Mauro Vicano. Tra l’altro L’asl di Frosinone è tra le poche nel Lazio ad avere il bilancio in attivo.

Questo è stato il motivo del rifiuto dei tagli da parte di Vicano, ma evidentemente proprio tale rifiuto non è piaciuto al Ministero.

Un’altra prova di forza di Roma nei confronti della Ciociaria dopo la vicenda dei rifiuti e, se vogliamo, anche delle liste dei candidati alle prossime elezioni: pochi i rappresentanti ciociari.

Scrivi commento

Commenti: 0