Alatri, le buche da riattoppare

Alatri. È iniziato da questa mattina, nonostante le molte difficoltà date dal momento economico, il lavoro di colmatura buche che interesserà ogni tratto viario cittadino.

Alla squadra degli operai comunali, sono stati aggregati due concittadini iscritti nella graduatoria dei buoni lavoro comunali, che si interesseranno esclusivamente di quel ripristino stradale giustamente richiesto.

L’obiettivo, è quello di ridare quantomeno il giusto lustro e la legittima percorribilità alla città intera, attraverso un lavoro esclusivo che, con un clima favorevole, avrà la durata di circa un mese.

Nella stessa mattinata odierna, sono state convocate le ditte per la gara sui nuovi punti luce che saranno istallati nei pericolosi tratti insistenti le due uscite della superstrada che interessano la città di Alatri, ovvero sulla Statale 155 (località Pigne) e sulla Santa Cecilia.

Le buste per la gara, saranno aperte il prossimo 5 febbraio e da lì a poco partiranno i lavori. Questa importante opera, che doveva essere svolta dall’Astral, ha visto l’intervento diretto dell’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Morini, non più intenzionata ad aspettare tempi ulteriori per azioni tese alla salvaguardia dell’incolumità pubblica. I tratti di uscita della Superstrada che collega Sora a Ferentino, infatti, sono particolarmente bui e conseguentemente pericolosi per i tantissimi cittadini che percorrono l’arteria. Per questi motivi, l’amministrazione ha deciso di anticipare i tempi di azione. “L’istallazione di nuovi punti luce nei tratti pericolosi delle uscite superstradali, un lavoro che non spettava a noi – ha detto l’assessore Roberto Gizzi –rappresenta un esempio lampante di come la sicurezza e l’incolumità pubblica sia un nostro obiettivo dichiarato”.

Scrivi commento

Commenti: 0