Il Cannocchiale di Galileo

Il cannocchiale di Galileo.

Un parco giochi all'interno della città di Alatri. Questa la proposta che l'amministrazione comunale sta portando avanti insieme all'Istituto Istruzione Superiore “Sandro Pertini”.

A tale scopo si è tenuto ieri un incontro con la classe II° A guidata dalla professoressa Leone proprio dell’istituto con indirizzo chimico sito in zona Chiappitto.

Il progetto, patrocinato dall'A.N.S.A.S. (ex I.N.D.I.R.E), fa parte delle misure di accompagnamento al riordino del secondo ciclo di istruzione.

Si vuole promuovere l'approccio al laboratorio quale ambiente di apprendimento integrato delle scienze ma non circoscritto al laboratorio tradizionalmente inteso.

Nell'incontro i tecnici comunali hanno dato approfondite spiegazioni tecniche ai ragazzi sui sistemi dell’urbanizzazione ed hanno presentato il Piano Regolatore della città di Alatri.

Lunedì 11 febbraio, è previsto un secondo step del lavoro tra la scuola ed il Comune ed i ragazzi saranno accompagnati dagli amministratori comunali su un terreno insistente nella città per dimostrazioni pratiche di misurazioni attraverso l’utilizzo di diverse tecniche.

Scrivi commento

Commenti: 0