Via il Cotral da via Tiburtina, i bambini ringraziano.

Il sindaco di Frosinone ospite dei bambini della scuola per l’infanzia “San Giuseppe” della Casa delle Suore Agostiniane in via Tiburtina.

Nicola Ottaviani è stato invitato per ricevere i ringraziamenti per l’ordinanza che ha soppresso il capolinea del Cotral in via tiburtina.

Lo stazionamento dei pullman creava oggettivi problemi di salute e disagi per il ristagno dei gas di scarico. Il sindaco ha ricevuto il caloroso abbraccio dei bambini, che si sono esibiti in due splendidi balletti e hanno successivamente cantato l’Inno di Mameli, delle loro famiglie e degli insegnanti.

“Non abbiamo fatto altro – ha detto il Sindaco Nicola Ottaviani – che fare ciò che dovrebbe fare un amministratore coscienzioso, ovvero adottare quei provvedimenti finalizzati a migliorare la qualità degli ambienti che viviamo e a risolvere i problemi dei cittadini. Con questa ordinanza abbiamo posto fine a un problema che si trascinava da troppi anni e vedere oggi i volti sorridenti dei bambini, dei loro genitori e del personale docente è per me, come amministratore e padre di famiglia, motivo di orgoglio”. “Nella nostra città – ha continuato il sindaco - c’è un problema serio di concentrazione delle polveri sottili dannose per la salute e stiamo lavorando senza sosta per trovare soluzioni a lungo termine per il risanamento dell’aria, impresa tuttavia non semplice visto il profilo orografico del nostro territori”. “Il nostro impegno – ha concluso il sindaco - per il miglioramento della qualità dell’aria sarà costante ed attento come dimostrato da questa ordinanza”.

Scrivi commento

Commenti: 0