Accademia. Bevilacqua alla consegna dei diplomi

L’Accademia delle Belle Arti di Frosinone oggi ha consegnato i diplomi di laurea agli studenti che si sono laureati nel 2011.

Una cerimonia molto importante che si è tenuta nel salone di rappresentanza dell’amministrazione provinciale di Frosinone. Un evento che, secondo le intenzioni del direttore e del presidente, sarà istituzionalizzato.

Ospite d’eccezione il giornalista e conduttore televisivo Osvaldo Bevilacqua. Bevilacqua è molto legato all’Accademia delle Belle Arti di Frosinone per essere stato tra i fondatori nonché docente di comunicazione. Un ritorno insomma, molto emozionante anche per lo stesso giornalista come ci spiega nell’intervista che ha rilasciato a FrosinoneWeb. Bevilacqua ha tenuto il discorso introduttivo che in realtà si è trasformato in una vera e propria lezione sulla comunicazione. Le differenze tra informazione e comunicazione, le diverse forme di comunicazione in relazione anche ai nuovi modelli di interazione nati con il Web.

Un intervento a braccio, seguito con estremo interesse dall’aula gremita dagli studenti dell’Accademia.

Bevilacqua ha assicurato che tornerà presto in Ciociaria proprio con la sua trasmissione Sereno variabile in onda su RaiUno.

Bevilacqua ricorda quando insegnava presso L'Accademia


Scrivi commento

Commenti: 0