Fiuggi. Strategie per il rilancio del turismo

Un progetto per il rilancio turistico di Fiuggi è stato studiato dall’Amministrazione comunale insieme ai rappresentanti degli alberghi ed ai commercianti della città.

Un progetto che sarà finanziato dalla tassa di soggiorno istituita nel giugno dello scorso anno.

Si vuole ottenere il rilancio del nome Fiuggi sia sul target del consumatore finale che sul mercato del turismo nazionale ed estero.

le azioni da attuare a breve: individuazione di uno staff tecnico in grado di eseguire il progetto, renderlo efficace nella pratica quotidiana e che stringa rapporti istituzionali e commerciali; la creazione di un sito web che metta in rilievo i vari aspetti turistici della città; l’istituzione di un ufficio stampa specializzato e di un piano di comunicazione che parta velocemente con l’attuazione delle iniziative più immediate e pratiche, quali il miglioramento della segnaletica, un info-point, gli stampati ed il catalogo completo dell’offerta.

affrontato anche il tema del gravoso gettito fiscale derivante dalla Tarsu e dall’IMU che immobilizzano le attività alberghiere e commerciali. A tal proposito Unindustria ha anticipato che chiederà un tavolo congiunto per condividere i nuovi regolamenti che entreranno in vigore a breve.

L’economia della città è comunque legata alle terme. È necessario quindi conoscere le attività che l’attuale società di gestione intende mettere in campo per il loro rilancio. Per questo motivo l’amministrazione comunale incontrerà a breve il management della società di gestione per conoscere la programmazione e gli eventuali investimenti previsti per aumentare l’offerta di servizi. “Questo incontro rappresenta sicuramente un primo ed importante passo in avanti – afferma Antonio Russo, Vice Presidente della sezione Turismo di Unindustria – purché ci sia dato seguito e diventi solo l’inizio di un percorso comune”.

Scrivi commento

Commenti: 0