Alatri, una rotatoria per la superstrada

È necessario realizzare una rotatoria alla confluenza tra la Sr 155 per Fiuggi e l’ingresso della superstrada Ferentino-Sora in località Arillette (Le Pigne).

Ne è convinto il comune di Alatri che dopo aver deliberato la variante urbanistica per le aree interessate all’intervento viario ha sollecitato l’Astral.

Quest’ultima dovrebbe all’attuazione dell’opera viaria non più procrastinabile in considerazione anche del fatto che il Comune di Alatri ha posto in essere ulteriore iniziativa strumentale definendo il potenziamento della pubblica illuminazione nel tratto viario interessato.

A margine della lettera inviata lo scorso sei febbraio 2013, l’assessore ai lavori pubblici Roberto Gizzi ha rilevato che “Proprio in questi giorni, è stata appaltata la gara per l’installazione di nuovi punti luce, con l’intervento diretto dell’amministrazione, non più intenzionata ad aspettare tempi ulteriori per azioni tese alla salvaguardia dell’incolumità pubblica. I tratti di uscita della Superstrada che collega Sora a Ferentino, infatti, sono particolarmente bui e conseguentemente pericolosi per i tantissimi cittadini che percorrono l’arteria. Per questi motivi, l’amministrazione ha deciso di anticipare i tempi di azione consapevoli però che, al fine di fornire un servizio ancora migliore, serve la rotatorie promessa. Per questo – ha concluso Gizzi - sollecitiamo nuovamente l’Astral a realizzare la rotatoria in aderenza nella zona delle Pigne”.

Scrivi commento

Commenti: 0