Roma. Rientra a casa dopo venti giorni vissuti sul pianerottolo

ROMA. Dopo venti giorni trascorsi al freddo sul pianerottolo del palazzo in cui risiedeva, la signora Maria Lorenzi, 66 anni originaria di Sgurgola questa notte dormirà nel suo appartamento che gli era stato rubato durante la sua assenza.

Si perché venti giorni fa la signora Maria era uscita di casa per andare in ospedale ad assistere la madre malata. Al rientro ha trovato le sue cose fuori dall’appartamento e la serratura cambiata. Qualcuno aveva approfittato della sua assenza per entrare ed appropriarsi abusivamente della casa.

La vicenda, accaduta in zona Ponte Mammolo a Roma, ha dell'incredibile ma è purtroppo simile a tante altre storie italiane di persone che escono anche solo per un pomeriggio e al rientro trovano la serratura cambiata e gli indumenti fuori dall'appartamento.

La donna, dopo vent'anni di vita vissuta in quell'appartamento non ha lasciato neanche per un momento il pianerottolo per far capire che lei quella battaglia l'avrebbe vinta. Ha sofferto il freddo, non si è potuta cambiare gli indumenti, ha vissuto con l'elemosina dei suoi vicini e si è rifiutata anche di andare dalle sue figlie o nell'appartamento della madre malata perché non voleva lasciare campo libero alle persone che gli avevano rubato l'appartamento.

Alla fine l'ha spuntata, dopo le denuncia ai carabinieri, le forze dell’ordine si sono attivate e in queste ore la signora Maria è rientrata in possesso della sua casa.



Scrivi commento

Commenti: 0