Confermata la nevicata per domani, meno accumulo del previsto in pianura

Frosinone. Modello matematico della protezione civile
Frosinone. Modello matematico della protezione civile

Meteo. Godiamoci pure questa domenica fredda ma caratterizzata dal cielo sereno e dal sole persistente. Si perchè secondo gli aggiornamenti che riceviamo dalla stazione meteo dlela protezione civile la giornata di neve prevista per domani è stata confermata. Il cielo sarà coperto tutto il giorno

e le precipitazioni nevose sono previste tra  le 07:00 - 12:00 con accumuli in pianura tra deboli e moderati (5 - 12cm). Rientra quindi di poco la previsione sull'accumulo inizialmente stimato sui 20cm.


Dalle 13:00-14:00 e nel pomeriggio sera per l'approssimarsi di una risalita termica, la neve muterà in pioggia sulle pianure ed in bassa collina.

Permangono forti nevicate oltre  800-900metri con accumuli moderati elevati (15-30cm). (orari e quota neve soggette a modifiche). Ci saranno raffiche di libeccio e forti gelate. Il miglioramento è previsto per la giornata di martedi 12 ma il tempo sarà instabile.  la seconda parte della settimana si prevede fredda. Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili in serata. Quindi in previsione della situazione metereologica avversa resta confermato l'obbligo di viaggaire con le catene a bordo oppure con pneumatici da neve onde evitare di imbattersi in difficoltà nella guida e in sanzioni previste dal codice della strada. La città di Frosinone è stata  suddivisa in dieci aree di vigilanza e soccorso. Ci sono strade sulle quale non è possibile sostare per consentire ai mezzi spazzaneve di entrare in azione agevolmente. 

 


 

  

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    fabrizio (domenica, 10 febbraio 2013 13:02)

    dalle ultime previsioni cè possibilità di un accumulo sui 15 cm

  • #2

    Andrea (domenica, 10 febbraio 2013 16:52)

    Si sà qualcosa riguardo scuole e istituti?

  • #3

    Frosinone Web (domenica, 10 febbraio 2013 20:29)

    scuole aperte