Sequestrati beni all’organizzazione criminale dedita allo spaccio di stupefacenti.

Sequestro preventivo di beni a carico di due soggetti di etnia rom: D.A. 42enne da Roma  e la signora D.I. 40enne da Frosinone. Al romano sono state sequestrate due autovetture Ferrari, una Volkswagen Golf g.t.d. ed uno scooter nonché due buoni postali fruttiferi ed un conto postale per deposito a risparmio.

Alla donna sono state sequestrate due autovetture, delle quali una potente bmw x6 ed una peugeot 107, nonché tre  conti correnti bancari, un conto deposito a risparmio postale e due libretti postali ordinari. il valore complessivo dei beni sequestrati ammonta a circa euro 500mila euro.

Il sequestro trae origine da un’attività d’indagine dei carabinieri, avviata nel giugno 2011, a seguito del ferimento di un soggetto di etnia rom avvenuto a Frosinone (in quel caso vennero arrestate due persone), con la quale sono stati acquisiti elementi a carico di  22 indagati, tra i quali i due colpiti dall’odierno sequestro, tutti appartenenti ad una organizzazione dedita alla detenzione ed allo spaccio di stupefacenti in Frosinone ed altre località. La sostanza stupefacente, prevalentemente cocaina, spacciata nel capoluogo ciociaro, veniva fornita da soggetti, sempre di etnia rom domiciliati a Roma, con un giro di affari di circa 50mila euro mensili.

Nel corso delle investigazioni i carabinieri hanno accertato che facevano parte dell’organizzazione anche  alcune persone, di etnia rom, in rapporto di parentela con la nota famiglia dei Casamonica di Roma.  Durante le indagini sono stati effettuati alcuni arresti e sequestri di sostanza stupefacente tipo cocaina.

Scrivi commento

Commenti: 0