Nuova viabilità allo Scalo, transito vietato ai mezzi pesanti e bus

Frosinone. Dopo le recenti novità che hanno rimodulato la viabilità dell’area dello Scalo, è in arrivo un altro importante cambiamento per la circolazione del capoluogo.

Da lunedì 18 febbraio, in via sperimentale, sarà vietato il transito dei mezzi pesanti e bus in Via Don Minzoni, e in alternativa si potrà utilizzare il percorso che attraverso via Mascagni giunge a Piazza Sandro Pertini, alleggerendo così il traffico su Via Don Minzoni, che risulta fortemente penalizzata nelle ore di punta.

In questi giorni sono stati già attivati i controlli lungo via Licinio Refice dove sono stati posizionati nuovi divieti di sosta per consentire ai mezzi pesanti di non restare bloccati lungo il nuovo percorso.

Nei giorni scorsi l’assessore alla polizia locale, Sandro Blasi, il comandante dei vigili urbani, Col. Carlo del Piano, hanno incontrato i comitati di quartieri della zona Scalo, per mettere in campo una serie di soluzioni finalizzate a migliorare la sicurezza delle strade. Così è nata la nuova viabilità sperimentale che progressivamente sta andando in vigore in questi giorni. L’obiettivo dichiarato è quello di rendere più agevole, disciplinato e sicuro il traffico cittadino in una zona da sempre considerata ad alta densità.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Maryanne (lunedì, 18 febbraio 2013 11:06)

    Il transito ai mezzi pesanti e ai bus del COTRAL deve essere vietato in tutta la città, non solo in via Don Minzoni!!!

  • #2

    Fabrizio (lunedì, 25 febbraio 2013 15:12)

    Concordo pienamente con Maryanne. Il transito ai mezzi pesanti e ai bus del COTRAL deve essere vietato in tutta il centro urbano! ci sono zone, ai margini del centro urbano, da utilizzare come accesso ad i mezzi extraurbani. per il trasporto pubblico URBANO, ci sono i mezzi URBANI! e non i mezzi per trasporto EXTRA URBANO!