Un'aula informatica per gli alunni delle elementari

Inaugurata la nuova aula informativa dell’Istituto comprensivo “Egnazio Danti” di Tecchiena.

Grazie alla fondazione Roma e all’amministrazione di Alatri che hanno elargito contributi si è potuto tagliare il nastro per l’aula a disposizione di tutti gli alunni della elementare.

“Mi auguro che quest’aula resterà chiusa il meno possibile – ha detto al professoressa Martina - in quanto vorrei vederla sempre utilizzata dai miei alunni”.

“C’è una grande gioia da parte mia - ha detto invece il sindaco Morini - nel constatare la soddisfazione di questi alunni per un’aula che va ad arricchire una scuola che di attività ne svolge tantissime grazie all’impegno di tutti gli insegnanti. La cultura deve fare da traino per le nuove generazioni e la digitalizzazione dei mezzi è un passo fondamentale per rimanere agganciati ai tempi che corrono veloci. Vi auguro – ha concluso Morini– di poter accrescere, attraverso l’aula informatica, le vostre conoscenze, le vostre informazioni e le comunicazioni sempre più importanti per la società moderna”.

A margine, anche l’assessore Galione ha rilasciato una dichiarazione: “Soddisfatto che la scuola abbia un proprio luogo dove far lavorare i ragazzi con il computer e che tale didattica digitale vada ad accompagnare quella tradizionale propria della scuola, così da ottenere un arricchimento culturale per tutti gli alunni”.

Scrivi commento

Commenti: 0