Viaggiavano in camper con 770Kg di Marijuana, coppia di coniugi arrestata in autostrada

Frosinone. Pacchi di marijuana accatastati dopoo il sequestro della polizia stradale sottosezione A1 di Frosinone
Frosinone. Pacchi di marijuana accatastati dopoo il sequestro della polizia stradale sottosezione A1 di Frosinone

Ceprano. Viaggiavano in autostrada con più di cento pacchi di Marijuana all'interno del camper. Ben 770 kg di sostanza stupefacente dal valore sul mercato di 800 mila euro. Un sequestro ingente quello messo a segno dagli agenti della polizia stradale sottosezione A1 di Frosinone questa mattina in direzione nord all'altezza del casello di Ceprano.

Un sequestro storico ed unico nella storia della polizia autostradale di Frosinone che ha portato all'arresto di due coniugi residenti a Roma. Lui un 60enne nativo dell'Aquila, lei una Ucraina di 46 anni. Entrambi spacciatori di professione, pensavano di aver fatto un colpo da maestro ma sono finiti in carcere. Lui a Frosinone, lei a Rebibbia a Roma. La droga è sbarcata sulle coste della Puglia questa notte, sui pacchi ancora le tracce di sabbia. La provenienza è il mercato albanese la destinazione Roma e dintorni. Una dose ha un costo al clinte di 10€. Un mercato quello della marijuana dal giro d'affari milionario.

I sospetti. Gli agenti della polizia stradale in servizio sull'A1 questa mattina hanno fermato il camper per i controlli di routine, a destare il loro sospetto sono state le tracce di sabbia sugli scalini del mezzo (vedi foto In basso) Seguita la traccia gli agenti hanno rinvenuto all'interno del mezzo questi imballi. All'interno la sostanza verdognola ancora umida. E' scattato l'arresto per i coniugi ed il sequestro del camper e dell'intero quantitativo di sostanza stupefacente che adesso verrà data alle fiamme. Il camper era stato preso a noleggio dalla coppia di coniugi spacciatori appositamente per contenere l'ingente quantitativo di droga attesa dall'albania. Le indagini proseguono per capire se dietro questi corrieri ci sia o meno un'organizzazione criminale strutturata con ruoli e gerarchie.

Scrivi commento

Commenti: 0