Cinque mesi senza stipendio, personale lasciato a protestare sotto la pioggia

Frosinone. I dipendenti della Frosinone formazione durante la protesta sotto il palazzo della Provincia
Frosinone. I dipendenti della Frosinone formazione durante la protesta sotto il palazzo della Provincia

Frosinone. Cinque mesi senza stipendio e tutta l'incertezza del futuro lavorativo. Questi gli ingredienti della manifestazione di protesta inscenata da questa mattina alle dieci da una delegazione di docenti ed amministrativi dell'agenzia provinciale Frosinone Formazione. Una situazione al limite che interessa decine di persone. Per ciascuno di loro esiste una storia diversa.

A protestare questa mattina c'erano padri e madri di famiglia. Sono rimasti sotto la pioggia e al freddo ad attendere risposte dall'ente di riferimento ovvero la Provincia di Frosinone. Sorvegliati a vista dagli agenti della Digos, i dipendenti della Frosinone Formazione stavano protestando pacificamente per chiedere la corresponsione degli stipendi ma è stato impedito loro anche l'ingresso all'interno del Palazzo della Provincia, (vedi protesta live in alto) la vertenza che riguarda l’azienda speciale della Provincia di Frosinone, va avanti da tempo.

Un tempo fiore all'occhiello dell'ente oggi l'Agenzia soffre per mancanza di liquidità. Era stata costituita anni fa costituita per l’erogazione dei servizi di formazione professionale e orientamento al lavoro. Agenzia che ricopre tra le sue funzioni primarie la formazione e l’orientamento per l’obbligo formativo, i corsi per il settore agricolo, la formazione per gli apprendisti. Si occupa inoltre dell’attuazione di progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo, da fondi regionali e provinciali a favore di diverse fasce di età e tipologie di utenza.


Scrivi commento

Commenti: 0