Maltempo: Un fulmine fa scoppiare una bombola del gas

Supino. Via morolense, rami secchi caduti sulla carreggiata a causa del forte vento sono satti rimossi e transennati dai volontari della protezione civile.
Supino. Via morolense, rami secchi caduti sulla carreggiata a causa del forte vento sono satti rimossi e transennati dai volontari della protezione civile.

Frosinone. La nottata è trascorsa tranquilla. I vigilli del fuoco non hanno registrato particolari emergenze per il maltempo. la lunga serie di interventi si è conclusa intorno alle 22.00. Poche ore prima il centralino dei vigili del fuoco è stato letteralmente tempestato dalle telefonate a causa del maltempo che si è abbattuto sulla ciociaria a partire dalle prime ore del pomeriggio di sabato. Un vero e proprio nubifragio che nel giro di poche ore ha creato diversi disagi alla circolazione viaria. Strade allagate, rami secchi caduti sulle carreggiate hanno costretto squadre dei vigili del fuoco ad intervenire su Frosinone, ma anche Sora e Ferentino.A Frosinone, i vigili urbani sono intervenuti in via Pignatelle, su via casilina sud a causa di un allagamento lungo la carreggiata. Auto in panne  e disagi alla circolazione. Sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della strada che porta a Ceccano. Transennata l'area per consentire lo smaltimento dell'acqua piovana in eccesso.

 

Un fulmine caduto invia Mola a Supino ha provocato addirittura lo scoppio di una bombola all'interno di un'abitazione. Sul posto si sono portati anche i carabinieri della locale stazione, nessuna persona è rimasta ferita, solo tanto spavento. Sempre a Supino in ausilio alle squadre dei vigili del fuoco sono intervenuti anche i volontari della protezione civile per liberare le strade dai rami secchi spazzati via dal forte vento. Anche in questo caso l'intervento dei vigili del fuoco è stato determinante per mettere in sicurezza la bombola del gas e procedere al controllo relativo all'agibilità dell'abitazione stessa. A Ferentino le forti raffiche di vento unite alla violenta pioggia ha creato diversi allagamenti sulle strade comunali. Nella notte il maltempo ha concesso una tregua ma nel pomeriggio le previsioni meteo non promettono nulla di buono.

Scrivi commento

Commenti: 0