Freddo pungente fino a giovedi. La neve è caduta stanotte sui monti

Guarcino. Immagine Web cam di questa mattina
Guarcino. Immagine Web cam di questa mattina

Meteo. Come da previsione i fiocchi di neve sono caduti nella notte imbiancando molte zone del Lazio.

Temperature polari nella notte si sono registrate tra la Valle dell'Aniene e la Ciociaria. Ricoperti di una leggera coltre bianca i monti Simbruini e i Cimini, ma anche tutti gli Altipiani di Arcinazzo. Da Filettino, il paese più 'alto' della regione. Fiocchi poi ad Affile, Jenne e Vallepietra, fino a Subiaco.

 

E ancora a Trevi nel Lazio, Canepina e Fiuggi, Guarcino. Una stagione ottima per le località sciistiche, come Campocatino e Campo Staffi, dove ci sono adesso anche 10 centimetri. Attivi i mezzi spazzaneve e spargisale per ripulire le principali strade di collegamento nelle zone più alte della ciociaria. La neve è caduta all'alba anche vicino Roma, le periferie erano state interessate già da ieri dalla salatura preventiva delle strade proprio per evitare disagi alla circoalzione dovuti alla presenza di neve e ghiaccio.

La situazione metereologica cosi come viene illustrata dal dipartimento meteo della protezione civile annuncia molto freddo tra Lunedi 25 e Giovedi 28. Temperature in crescita dal 2 Marzo.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0