Regionali: seguiamoli insieme

Ottima l’affluenza alle urne per la regione Lazio che supera anche la precedente tornata elettorale. 72,08 contro 60,89 di quando fu eletta la Polverini. Lo spoglio è iniziato con il ribaltamento degli instant poll così come era successo per il rinnovo di camera e senato. I sondaggi sono i veri sconfitti di queste elezioni. Nei sondaggi infatti Zingaretti avrebbe ottenuto il 52/54% mentre quando sono arrivai i primi dati dalle sezioni in vantaggio, ed oltre il 50% c’era Storace. Adesso la situazione cambia man mano che sono più consistenti i risultati che arrivano dalle urne. Li seguiamo insieme a voi quindi restate in collegamento con Frosinone Web.


La reazione dell'aspirante governatore Zingaretti. "Una valutazione definitiva la faremo solo domani con i dati ufficiali e reali. Al momento, se il risultato dovesse essere confermato, possiamo dire che saremmo di fronte ad un successo storico con dimensioni davvero incredibili soprattutto perché nel Lazio si è sempre vinto di una incollatura con un sistema praticamente bipolare mentre ora addirittura c’erano ben 12 candidati a presidente. Per adesso, se i dati saranno confermati,  possiamo solo dire che gli elettori hanno votato in gran massa Zingaretti – anche al di là delle appartenenze espresse alla Camera ed al Senato - premiando in questo modo la nostra voglia di cambiamento e i nostri programmi per il futuro del Lazio. Comunque un’analisi  più approfondita, sui dati reali, verrà fatta domani pomeriggio”. Lo dichiara in una nota il coordinatore del Comitato Zingaretti, Massimiliano Smeriglio.

 

Il movimento cinque stelle spera nel sorpasso del Pd alla Regione ma Zingaretti resta il favorito. Lo sfidante Storace avverte: ''ci saranno sorpresine''. Lo spoglio per le regionali al via tra poche ore. I grillini attenderanno il responso in un albergo di Roma. L'onda lunga delle politiche potrebbe portare ad un risultato inedito anche alla Pisana. L'ultimo instant poll prevede Zingaretti al 39%, Storace al 28%, Barillari al 21%.

 

Scrivi commento

Commenti: 0