Ascensore inclinato, la regione da il via libera

Via libera della regione per l’ascensore inclinato che già da domenica riprenderà a funzionare.

Dopo otto mesi di fermo quindi torna a disposizione della cittadinanza di Frosinone un efficace mezzo per muoversi in città.

La data in cui finalmente gli utenti potranno tornare ad usufruire dell’impianto di risalita è quella di domenica 3 marzo, quando alle ore 10 si terrà la cerimonia di inaugurazione della riapertura.

Diverse le novità: i primi due mesi saranno gratuiti e l’orario di apertura sarà uniformato su tutta la settimana, dalle 7 del mattino alle 23 di sera. 

“Per prima cosa, per una sorta di ricompensa per i cittadini che sono stati costretti a non poter usufruire del servizio per diversi mesi – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni Fabio Tagliaferri – ci sarà la possibilità di utilizzare l’impianto di risalita gratuitamente per due mesi. Un modo questo per riavvicinare la gente all’uso dell’impianto. Poi un’altra novità sarà quella dell’orario di utilizzo che sarà lo stesso per tutta la settimana”. “Possiamo parlare di una vera e propria ristrutturazione da zero di un ascensore che non era mai stato in regola con le necessarie misure di sicurezza”. Ha affermato il sindaco Nicola Ottaviani che ha ringraziato pubblicamente tutta la dirigenza comunale. Di qui a poche settimane vi sarà anche l’inaugurazione del nuovo arredo di Piazzale Vittorio Veneto e, quindi, una  parte importante del centro storico potrà tornare ad avere un’immagine gradevole per l’intera cittadinanza, adeguata al rango di un capoluogo.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    riccardo (sabato, 02 marzo 2013 12:24)

    Ringrazio il Sindaco Ottaviani e l'Assessore Tagliaferri per averci ridato l'ascensore inclinato.
    Dopo i marciapiedi e l'ascensore, riusciremo ad avere finita la strada Monti Lepini e assistere così alla sua inaugurazione?