Guardare il consiglio comunale da casa da oggi è possibile

Aula del consiglio comunale di Frosinone
Aula del consiglio comunale di Frosinone

Frosinone. La prossima seduta del Consiglio Comunale di Frosinone, fissata per lunedì 11 marzo 2013 alle ore 18.30, sarà trasmessa, in via sperimentale, in modalità streaming tramite il sito istituzionale dell’ente.

 

Un’importante novità che a breve da esperimento, diventerà una realtà definitiva. “L’amministrazione Ottaviani – ha detto l’assessore alle finanze Riccardo Mastrangeli – è da sempre sensibile al tema della trasparenza e l’iniziativa di trasmettere le sedute del Consiglio Comunale in diretta via web va proprio nella direzione di favorire la partecipazione più ampia possibile della cittadinanza all’attività politico-amministrativa dell’ente, coerentemente al principio di massima pubblicità, e al fine di garantire la più ampia e tempestiva diffusione e conoscibilità delle attività dell’organo assembleare.

 

Sarà possibile accedere alla visione della diretta streaming tramite un apposito link che sarà collocato sulla home page del sito del Comune di Frosinone.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Luciano Bracaglia (giovedì, 07 marzo 2013 20:00)

    Con il link "il tuo sito web" sopra esposto e che ripeto in calce, potete vedere quanti sforzi sono stati fatti per arrivare a questo sospirato momento... Con la vecchia amministrazione, tramite il consigliere Alfredo Altobelli che portava la nostra proposta nei consigli comunali, era saltato più volte il punto all'ordine del giorno che la riguardava, forse è mancata la volontà... Finalmente si procede nella giusta direzione della trasparenza e partecipazione...

  • #2

    Luciano Bracagglia (giovedì, 07 marzo 2013 20:01)

    Di seguito il link per accedere alla pagina della diretta streaming:
    http://frosinonebellaebrutta.blogspot.it/2011/10/diretta-streaming-dei-consigli-comunali.html

    Luciano Bracaglia