Ex Permaflex adibita a discarica

Frosinone. Quattordici ettari sottoposti a sequestro: diversi angoli utilizzati per scaricare ogni sorta di rifiuto e tutti nell’area ex Permaflex a ridosso del casello autostradale A1. All’interno delle aree sequestrate sono stati trovati mezzi e carcasse di barche abbandonate, residui di lavorazione di materassi, bottiglie, campionature di ceramiche, fusti, materiale di eternit. Montagne di rifiuti, anche di natura speciale e pericolosa, accastate su di un'intero piazzale dove un tempo sorgeva la fiorente attività di produzione dei materassi.

Sono stati inoltre rintracciati i due responsabili delle aree utilizzate per il deposito dei rifiuti e sono in corso accertamenti. Il Comandante della polizia locale, Col. Carlo del Piano, dichiara che nei prossimi giorni le attività di proseguiranno al fine di individuare chi, nel corso degli anni, ha deturpato un’area così vasta: “Gli uomini della polizia locale faranno di tutto per cercare di assicurare alla giustizia i responsabili di tali reati al fine di obbligarli a risponderne sia in sede penale che amministrativa, anche alla luce delle analisi che verranno fatte dei rifiuti rinvenuti. Si procederà inoltre ad intimare ai proprietari dell’area l’immediata rimozione delle cataste di rifiuti trovate e a provvedere alla bonifica dell’intero sito”. 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    carlo zeppieri (sabato, 09 marzo 2013 21:39)

    si dice che ce tanta discarica ma io mi chiedo come fanno determinate aziende a stare all interno di un area sotto curatore fallimentare??? la polizia locale guarda i scarti di ceramiche bottiglie etc. ma io addirittura vedo che lavano i camion senza un depuratore vergogna!!!!