Decine di volontari della protezione civile per onorare le reliquie di San Pio

Frosinone. Le reliquie di San Pio sorrette dai volontari dlela protezione civile (foto Luca Lisi)
Frosinone. Le reliquie di San Pio sorrette dai volontari dlela protezione civile (foto Luca Lisi)

Frosinone. E’ stata una funzione religiosa partecipata quella che si è tenuta nel pomeriggio di Domenica 10 Marzo presso la Chiesa di San Paolo Apostolo nel quartiere Cavoni di Frosinone. In occasione della presenza delle reliquie di San Pio da Pietralcina, protettore degli operatori di Protezione Civile, è stata celebrata alle ore 16.30, una Santa Messa officiata dal Cappellano della Protezione Civile Don Angelo Bussotti.

 

Al termine della funzione religiosa sono stati benedetti i mezzi operativi della Protezione Civile. Per l'evento di Domenica sono state superate le 100 adesioni e la presenza di oltre 30 mezzi operativi. Decine i volontari in divisa accorsi da ogni angolo dlela provincia per assistere alla funzione religiosa ed onorare le reliquie del santo dei nostri tempi. Un esercito di volontari quello della protezione civile che in ogni emergenza intervengono a sostegno della popolazione con spirito di abnegazione e sacrificio. Decine di persone presenti ormai nel tessuto connettivo della società. Basta vedere l’emergenza neve a Frosinone e provincia, l’allarme terremoto. I volontari sono stati sempre in prima linea a sostegno del comune e dei cittadini, hanno lavorato per ore, appena è stato richiesto il loro intervento sono stati subito operativi.

 

I cittadini quando hanno bisogno chiamano anche il centralino della protezione civile del capoluogo e chiedono informazioni o addirittura aiuto in caso di necessità.Sono un punto di riferimento importante. Il loro lavoro integra quello spesso difficoltoso dei vigili del fuoco, della polizia municipale e provinciale.

Scrivi commento

Commenti: 0