"Le giornate dell'Arte" Porte aperte agli artisti

Ferentino. Una delle opere in concorso lo scorso anno
Ferentino. Una delle opere in concorso lo scorso anno

Ferentino. E' giunta quest'anno alla seconda edizione la rassegna pittorica "Le Giornate dell'Arte." Pensata e sponsorizzata dal gruppo archeologico Volsco questa iniziativa dedica un mese  alla creatività, alla tradizione e alla storia. IL traino dell'evento, che vedrà l'allestimento presso villa Gasbarra, è il  ferentinate doc Franco Cecchetti, 63 anni.

 

E' stata la sua passione per l'archeologia e per i monumenti storici a dargli l'imput per ideare qualcosa che avvicinasse soprattutto le nuove generazioni al rispetto e alla scoperta della storia che si nasconde dietro ogni monumento della città di Ferentino. Per rendere più sempllice ed intuitivo questa conoscenza Cecchetti ha pensato all'arte.

 

Incentivare quindi gli studenti delle scuole a disegnare un monumento a scelta. I lavori, realizzabili con qualsiasi tecnica, saranno poi esposti e premiati. All'iniziativa sono chiamati a partecipare artisti di ogni ordine e grado, anche semplici appassionati di pittura per rendere onore e omaggio alla città con opere d'arte rappresentative della storia di Ferentino. Chiunque volesse partecipare può farlo inviando una mail a gavf@libero.it. Le opere possono essere presentate entro il 12 Aprile presso la ProLoco.

Scrivi commento

Commenti: 0