Stop al traffico in tre comuni

Domenica ecologica e blocco del traffico per il capoluogo, Ceccano ed Alatri.

Nonostante la pioggia di questi giorni abbia abbattuto la presenza di Pm10 nell’aria, lo stop alla circolazione era stato già programmato e si è svolto regolarmente.

Solo in mattinata però i cittadini hanno avuto la possibilità di riappropriarsi delle loro città e passeggiare per le strade libere da auto.

Nel pomeriggio il tempo non è stato clemente.

In tutti e tre i comuni interessati dal blocco della circolazione comunque gli automobilisti hanno rispettato l’ordinanza. Solo una ventina le multe a Frosinone ed una decina ad Alatri.

A Ceccano invece è bastato il controllo di tutti i varchi per impedire l’ingresso alle auto.

Sempre a Ceccano il sindaco Maliziola ha voluto sopperire al blocco organizzando una serie di manifestazioni tra cui il mercatino della domenica ecologica  che ha visto coinvolti numerosi espositori di prodotti tipici e artigianali e  le visite guidate al castello. Tutto si è svolto regolarmente insomma anche se i provvedimenti dei sindaci non sono che un palliativo. Lo smog non è causato che in minima parte dalle auto ed impedirne la circolazione per tre o quattro volte all’anno non porta ad alcun risultato. Ben altri sarebbero i provvedimenti da prendere…

Scrivi commento

Commenti: 0