Alatri. I festeggiamenti per l'Ostia iIncarnata

La Città di Alatri si appresta a festeggiare il 785° anniversario del miracolo dell’Ostia Incarnata.

Questo il programma per la celebrazione di uno dei quattro maggiori miracoli eucaristici avvenuti in Italia. Si inizierà sabato 17 marzo, alle ore 11 presso il Cineauditorium del Palazzo Conti Gentili in piazza Santa Maria Maggiore, con l’inaugurazione del V° Concorso fotografico “Dalla Eucarestia un messaggio di unità e di speranza”, organizzato dall’associazione culturale Coro Ernico presieduta da Angelo Della Morte.

Domenica 17 marzo, dalle ore 17 presso la Concattedrale di San Paolo Apostolo (Civita), si terrà la Decima rassegna musicale Sacra che vedrà la partecipazione della “Città di Termoli”, della Schola Cantorum “San Sisto” de L’Aquila, della Corale polifonica “San Silvestro Papa” di Sora, del Coro Ernico di Alatri, nonché dell’Orchestra giovanile dell’Istituto comprensivo Alatri Primo (già Dante Alighieri), e del Coro giovanile Egnazio Danti di Alatri-Tecchiena.

Per domenica 24 marzo è prevista la conclusione dei festeggiamenti del 785° anniversario dell’Ostia Incarnata. Alle ore 17 presso la Biblioteca comunale “Luigi Ceci”, sita in Via Roma, si svolgerà la premiazione del concorso fotografico.

Gli eventi sono stati possibili grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale e del sindaco della Città di Alatri ingegner Giuseppe Morini e del consigliere comunale con delega alla cultura dottor Carlo Fantini, e al presidente dell’associazione culturale “Coro Ernico” Angelo Della Morte.

Scrivi commento

Commenti: 0