Frana in Via la Mola. L'appello al Prefetto Soldà


Supino. Si farà appello al Prefetto Soldà per portare all’attenzione la frana in via la Mola che potrebbe fare la stessa fine del viadotto Biondi di Frosinone. Questo l’ultimatum lanciato in una nota inviata alla nostra redazione dai consiglieri comunali del gruppo “Cambia Supino” Gianfranco Barletta e Giovanni Pomponi. “Il nostro è un vero e proprio grido di allarme lanciato a tutte le istituzioni – scrivono i consiglieri - adesso come già in precedenza. Potrebbero verificarsi gravi conseguenze qualora lo smottamento in corso non venisse monitorato giornalmente, i cittadini temono per la loro incolumità.”

Chiesti interventi urgenti. Quello che i rappresentanti istituzionali e cittadini chiedono è che venga data importanza a questo smottamento sulla strada provinciale cosi come si fa per casi analoghi in altri territori della provincia. Le piogge di queste ore, secondo quanto scrivono i testimoni oculari, ha provocato un notevole peggioramento della frana al punto “che i marciapiedi sono sempre più pericolosamente inclinati ed anche gli alberi presenti sul bordo della strada cominciano a scivolare verso il fondo, da parte delle istituzioni (Comune e Provincia) non arriva nessun segnale di attenzione.

Comune assente. Nel mirino anche lo stesso comune di Supino che non attuerebbe alcuna azione incisiva per stimolare gli opportuni interventi. Viceversa vengono trascurate le misure minime di sicurezza. Le transenne, seppur meri palliativi, sono state rimosse e buttate di sotto senza che nessuno si sia preoccupato di rimediare. Lo smottamento franoso non risulta neanche visibilmente segnalato.

 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Alfredo (giovedì, 21 marzo 2013 15:04)

    Ringrazio i consiglieri comunali d'opposizione, gli unici che fanno opposizione seria, per il costante e repentino allarme che stanno lanciando al riguardo la frana di via La Mola.

    Un invito al gestore del sito, togliete quella finestra che si apre ogni volta che s'entra, è abbastanza fastidiosa...


    Buon lavoro

  • #2

    Frosinone Web (giovedì, 21 marzo 2013 16:28)

    Per quanto riguarda la finestra ha perfettamente ragione, da fastidio anche a noi. Cmq basta cliccare per farla sparire, o per votare il sito... lei l'ha fatto?

  • #3

    Alfredo (giovedì, 21 marzo 2013 17:40)

    Certamente,più di una volta, ma dopo un pò stufa, sta diventando insopportabile

  • #4

    Federico Tipusi (giovedì, 21 marzo 2013 17:47)

    Caro Alfredo, la problematica di via la mola è più di un anno che è stata sollevata anche con interrogazioni da parte del consigliere provinciale Simone Costanzo da me interpellato. Il Partito Democratico insieme al gruppo Cambia Supino sta sollecitando ripetutamente gli orani preposti(Comune e soprattutto l'Amministrazione Provinciale) ad intervenire. Sai che è successo dopo l'intervento dei consiglieri Barletta e Pomponi? La barriera stradale bianca che si vede nella foto è stata rimossa. Qui qualcuno sta giocando con la "pelle" delle persone.
    Saluti

    Federico Tipusi
    Segretario PD Supino



    PS concordo con il signor Alfredo riguardo la finestra!