Nonni vigili? Ci pensano i bersaglieri

Siglato il protocollo con l’Associazione Bersaglieri di Frosinone e con alcuni volontari che hanno deciso di aderire al progetto “Nonno Vigile”.

Il progetto prevede l’affidamento del servizio di sorveglianza in prossimità delle scuole a persone volontarie, preferibilmente in pensione, appartenenti ad associazioni di volontariato, militari o civili, nell’ambito dei programmi di reinserimento degli anziani in attività socialmente utili.

Il servizio avrà inizio lunedì 18 marzo e terminerà alla conclusione dell’anno scolastico.

Il progetto “Nonni Vigili”, costituito da un’attività prestata ad esclusivo titolo di volontariato, verrà sostenuto anche dal Supermercato Panorama  S.p.A., che ha voluto con quest’iniziativa promuovere un’attività di indiscutibile valore.

“La preziosa collaborazione dei nostri bersaglieri – ha dichiarato il comandante della Polizia Locale, Col Carlo del Piano - ci consentirà di liberare importanti risorse da destinare all’attività di controllo del territorio e quindi a loro va il mio personale plauso per il significativo gesto con il quale hanno voluto, ancora una volta, dimostrare il grande attaccamento verso la nostra cittadinanza.

Ci auguriamo che altri anziani del nostro territorio possano aderire volontariamente all’iniziativa, magari coloro che hanno nipotini e che  comprendono la grande delicatezza dell’iniziativa intrapresa”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Luciano Bracaglia (martedì, 19 marzo 2013 08:50)

    Si legge nella pagina dei Nonni Vigili, ( http://frosinonebellaebrutta.blogspot.it/search?q=nonno+vigile )
    "...Parliamone perché il comune ci ha investito per collaborare a portare avanti questo bel progetto e lo ringraziamo..." ed inserii nella pagina anche il regolamento dell'iniziativa che poi diffusi ampiamente su Facebook. Infatti, poiché alcune associazioni fummo chiamate dal comandante per collaborare ad un progetto che non riuscivano a far decollare e, non disponendo di anziani nell'associazione, ci offrimmo a collaborare proponendo una soluzione che avrebbe incentivato gli anziani ad aderire. Armati di buona volontà andammo alla ricerca di uno sponsor e lo trovammo nell'ipermercato Panorama di Alatri. Infatti, la nota azienda accettò il nostro invito con entusiasmo, offrendo le pettorine ed un buono spesa che sarà regalato ai volontari aderenti, in base al numero di presenze nell'attività.
    Morale della favola: - Abbiamo appreso dalla stampa che il 18 è partito il progetto, senza essere stati neanche informati. Grazie per la collaborazione comandante...!!! Non cerchiamo ritorni di alcun genere ma almeno essere informati..., pensiamo avrebbe evitato una caduta di stile nei confronti delle associazioni che hanno risposto prontamente al vostro invito e che sono sempre pronte a collaborare per il bene della città, non crede...? Grazie comunque al gruppo Bersaglieri e tutti quelli che hanno aderito all'iniziativa.