Decine di famiglie senz'acqua da due giorni in località Basciano

Alatri. Gravi disservizi idrici in località Basciano dove decine di famiglie sono rimaste senza acqua da ieri mattina. L’Acea Ato 5 non ha segnalato il disagio ne tantomeno dato spiegazioni agli utenti che hanno segnalato la spiacevole situazione chiamando il numero verde.

 

Il call center di Acea ha riferito di essere al corrente della disfunzione ma non ha saputo fornire spiegazioni ne tantomeno garanzie circa il rispristino del servizio. Come se non bastasse andando sul sito internet dell’azienda che gestisce il servizio idrico nei 91 comuni della provincia di Frosinone non vi è traccia di questa anomalia. Nessun comunicato stampa ne tantomeno aggiornamenti circa i guasti.

 

I comunicati sono fermi all’evento neve del 2012. Una situazione grave che si verifica spesso in quella zona senza che L’Acea si scomodi nel dare ai residenti il preavviso in modo tale che gli stessi possano tutelarsi in caso di guasti o disservizi improvvisi. La località Basciano, alla periferia della cittadina Alatrese, è densamente popolata. I disservizi idrici sono una costante. A risentirne in particolare modo sono le famiglie con bambini piccoli. Il disservizio idrico non solo non viene tempestivamente segnalato ma neanche in qualche modo tamponato da Acea con l'erogazione di acqua potabile servite dalle autobotti.

Scrivi commento

Commenti: 0