Rincorre la ex con l'ascia

Alvito. Evidentemente non aveva sopportato di essere stato lasciato e continuava a perseguitare la sua ex in ogni modo.

Lunedì un 57enne, a bordo della sua autovettura ha inseguito l’auto condotta da una 45enne della Val di Comino, tamponandola più volte fino a scaraventarla contro un muro adiacente la strada.

A questo punto, bloccato il mezzo, ha cominciato a brandire un’ascia, ha frantumato il vetro dello sportello e si è scagliato con la scure contro la donna. Questa, per sua fortuna, benché terrorizzata, è riuscita a riprendere la marcia ed a chiamare il 112.

Il 57enne è stato intercettato e fermato dai militari operanti, con ausilio del personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cassino.

Le successive indagini hanno permesso di acclarare che le reiterate condotte tenute dall’uomo, consistenti in  pedinamenti e telefonate anonime, avevano cagionato il perdurante grave stato di ansia e di paura nella vittima costringendola a cambiare le proprie abitudini di vita.

L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissimo.

L’uomo era già sottoposto all’obbligo di firma, per danneggiamento aggravato, possesso di oggetto atto ad offendere ed atti provocatori.

Scrivi commento

Commenti: 0