Videocon in stallo

Con il commissariamento della provincia si blocca anche l’iter delle aziende che erano supportate dal comitato per lo sviluppo economico.

Il comitato infatti era composto da consiglieri ed assessori in carica presso l’amministrazione provinciale. Ma se questa è stata commissariata non sono più in carica.

Cosa succede adesso. Proprio per verificare qual è la strada da intraprendere, anche dal punto di vista legale, lavoratori, sindacati ed associazioni si sono riuniti nella sala consiglio della provincia.

Invitati anche gli eletti della Ciociaria al parlamento e al consiglio regionale.

Proprio dalla regione ci si aspetta un impulso importante per la vicenda Videocon ma ci sono da attendere i tempi tecnici della nomina ed insediamento degli assessori.

Il tempo però è proprio quel che manca. Si perché il rinnovo della cassaintegrazione, tra l’altro ottenuto in via assolutamente straordinaria, scadrà il prossimo 14 giugno.

Entro quella data si dovrà procedere con il progetto di sviluppo dello stabilimento senza il quale per la Vdc non ci sarebbe alcun futuro.

Il piano dell’Asi, lo ricordiamo, prevedeva lo spacchettamento del sito e la riconversione in diverse attività gestite da società diverse. Il piano procede: l’Asi ha mandato gli avvisi per manifestare gli interessi degli imprenditori. Alcuni di questi hanno manifestato appunto il loro interesse. Ora però si dovrà pervenire ad un accordo entro la data fatidica del 14 giugno…



Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Frosinone Web (martedì, 19 marzo 2013 20:44)

    da facebook. E ancora qualcuno continua a difendere l'operato di certi speculatori che cercavano di impossessarsi della ex Videocolor, oggi quello che si e' sentito dire da un noto eponente del territorio ha rasentato la follia e il disgusto, forse sarebbe stato meglio che tutti i lavoratori avessero abbandonato l'aula consiliare..... Fortunatamente la maggior parte ha capito, tardi ma ha capito..... L'ultima speranza e' appoggiare a spada tratta il curatore fallimentare, scusate il gioco di parole,ma se fallisce questa ipotesi, e' la fine per sempre... Io mi auguro che la magistratura tenga gli occhi puntati su questa vicenda, li tenga puntati fino all'ultimo....Fiche' ci sara' il tribunale di mezzo , il lauto banchetto finale non sara' possibile....... Grazie prof Caiafa, e grazie a chi ha aperto gli occhi....... Chi credeva al beneficio di pochi..... <Penso sia rimasto molto, molto deluso....... Si vergogni.......Buona serata a tutti, anzi stavolta escluso qualcuno.... qualcuno che non solo difese gli indiani, ma anche una certa ss......... non ricordo piu' il nome.... Buona serata..... E non finisce qui.......