Tunnel di viale Roma. Aspettiamo che crolli pure questo?

Il Tunnel di viale Roma si sta sgretolando?

Piove letteralmente su quasi tutto il tratto anche sopra le lampade accese. Siamo sicuri a passarci? Dal comune dicono che non c'è da preoccuparsi.

E anche l'ingegnere che lo ha realizzato ci spiega che quando l'acqua viene drenata come in questo caso è da considerarsi un segno positivo, più preoccupante se fosse invece il contrario, ossia se l'acqua non dovesse passare... Sarà, noi siamo preoccupati!


Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    Massimo (giovedì, 21 marzo 2013 18:18)

    Cosa buona il drenaggio (che dovrebbe scorrere dall'alto del tunnel lungo le pareti, quindi ricoperto da un ''qualcosa'' che eviti l'effetto gravità che fà cadere l'acqua a terra). Non ottimo il fatto che insieme all'acqua vengano giù pezzi di cemento... qualche controllo magari......

  • #2

    Carlo (giovedì, 21 marzo 2013 18:38)

    Pericolo di frana a parte, il tunnel si presenta malissimo, scarsamente illuminato e squalllido. Passarci a piedi poi è un' impresa, fango e liquami ovunque, oltre al pericolo di essere investiti da qualche auto nel tentativo di evitare le varie buche presenti anche sullo strettissimo marciapiedi. Veramente un'opera sgradevole anche se molto utile per lo snellimento del traffico veicolare proveniente o diretto a Frosinone Centro. Faccio notare comunque che lo scolo di acqua non è solo un fenomeno invernale, ma si verifica anche in piena estate. Quindi!

  • #3

    gianluca (giovedì, 21 marzo 2013 18:56)

    senza parlare del tunnel di sant'Antonio, di recente costruzione tra l'altro

  • #4

    alessandro (giovedì, 21 marzo 2013 19:25)

    Non sarà magari che gli incarichi dati, sia quelli di progettazione che di direzione lavori che all'Impresa appaltatrice ed eventuali subappaltatori siano tutti incarichi pilotati politicamente e dati a persone incapaci e legate al solo profitto personale in spregio di tutte le più elementari regole del vivere tra la gente. Fanno solo schifo e pena, non conoscono vergogna.

  • #5

    angelo (giovedì, 21 marzo 2013 20:58)

    Concordo con Alessandro, bravo.

  • #6

    serena (giovedì, 21 marzo 2013 21:03)

    buonasera a tutti, vorrei sapere se esiste un modo concreto per avere informazioni serie sullo stato del tunnel. un privato cittadino può far fare a proprie spese eventualmente una perizia ?

  • #7

    Alessandro (giovedì, 21 marzo 2013 21:15)

    Purtroppo non ti servirebbe a niente. Dietro c'è' gente più' potente e con mezzi superiori ai nostri. Spetta al sindaco ed al suo staff di tecnici dare risposte serie a noi comuni mortali ma non ti aspettare risposte, purtroppo non arriveranno. È' così'.......

  • #8

    Frosinone Web (domenica, 24 marzo 2013 13:25)

    In risposta a Serena che chiede di avere informazioni serie sullo stato del tunnel. Fonte: il sindaco Nicola Ottaviani. Domanda: i tecnici del comune hanno fatto un sopralluogo presso il tunnel di Viale Roma? Risposta: Si. Domanda: Che cosa è emerso? Risposta: Che il tunnel è sicuro.

  • #9

    Alessandro (domenica, 24 marzo 2013 14:36)

    Tutto e' sicuro finch'egli non succede una tragedia. Dopo la tragedia sapete cosa esiste? Solo scaricare su altri le proprie responsabilita'. La prevenzione non esiste, e' troppo semplice prevenire. Contenti loro...........