Telegramma urgente per Zingaretti: "Presidente fermi lo smantellamento dell'ospedale!"

Anagni. Una delle recenti proteste cittadine per fermare la chiusura dell'ospedale
Anagni. Una delle recenti proteste cittadine per fermare la chiusura dell'ospedale

Anagni. Un telegramma all’indirizzo del presidente Zingaretti che sintetizza un appello per salvare l’ospedale di Anagni. Questo l’ultimo disperato gesto messo in atto dai componenti del comitato cittadino salviamo l’ospedale di Anagni.

La missiva recita cosi: “La città le chiede, con fiducia, di intervenire sulla nota  vicenda dell' ospedale di Anagni con una dichiarazione che  blocchi lo smantellamento della  struttura, che sta procedendo a tappe forzate, e inviti a salvaguardare e garantire il funzionamento del Punto di Primo Intervento, in attesa della definizione del nuovo Piano Sanitario Regionale e del pronunciamento del Tar sui ricorsi presentati dal Comitato stesso.

L' Ospedale di Anagni è di assoluta  necessità nel  territorio di riferimento, per il quale non sono più assicurati i livelli essenziali  di  assistenza, con l' aggravio della situazione di seria inadeguatezza dell' Ospedale provinciale.” Nel mentre i cittadini le provano tutte per attirare l’attenzione sulla lenta agonia della struttura ospedaliera, dall’azienda sanitaria locale continuano ad arrivare lettere di trasferimento per il personale infermieristico ed ausiliario.

La funzione pubblica Cgil segnala altri dieci trasferimenti che si sommano a quelli di due giorni fa.

Scrivi commento

Commenti: 0