Travolta da un'auto in via Tiburtina: Operata nella notte Suor Celestina

Frosinone. Una scena dei soccorsi prestati ieri a Suor Celestina. (Foto Frosinone web)
Frosinone. Una scena dei soccorsi prestati ieri a Suor Celestina. (Foto Frosinone web)

Frosinone. Suor Celestina è stata trasferita d'urgenza all'Umberto I di Roma nella tarda serata di ieri. Presso il nosocomio romano la religiosa,72 anni, ha subìto un delicato intervento chirurgico alla testa per via del grave trauma cranico riportato in seguito all'investimento avvenuto nel pomeriggio di ieri lungo via Tiburtina a ridosso dell'istituto delle suore agostiniane da dove era uscita per una commissione. I medici non hanno sciolto la prognosi. Le sue condizioni sono gravi ma stazionarie.

 

 Per il buon esito del decorso post operatorio pregano le suore agostiniane di Frosinone e di Roma mentre gli investigatori ricostruiscono quanto accaduto ieri per verificare le responsabilità del conducente.  Suor Celestina  al momento di attraversare la strada è stata investita da una punto azzurra guidata da un 60enne di Frosinone. L’uomo ha raccontato ai vigili urbani di non esersi accorto della presenza della donna sulla carreggiata. Benché l'uomo procedesse a velocità moderata non ha fatto in tempo a frenare.

 

L’anziana nell'urto con il mezzo è sbalzata sul parabrezza dell’auto dove ha sbattuto violentemente la testa fino a rompere il vetro. Il primo ad attivare i soccorsi è stato prioprio il suo investitore. Sul posto si è stretta una folla che ha assistito all'investimento. Immediato l’intervento dei soccorsi, tra l’altro proprio dietro l’auto dell’investitore viaggiava una della polizia. In pochi minuti sono accorsi anche gli agenti della municipale e l’ambulanza dell'Ares 118 con l’auto medica. Suor Celestina che giaceva a terra in stato di semi incoscienza ha ricevuto le prime cure dallo stesso medico e poi immediatamente trasferita allo Spaziani di Frosinone dove è stata sottoposta a due tac. Da li la decisione di trasferrla a Roma. 

 

Scrivi commento

Commenti: 0