Furto con scasso da Boccadamo: "Le immagini hanno ripreso i malviventi in azione"

La porta blindata dalla quale sono entrati i ladri
La porta blindata dalla quale sono entrati i ladri

Frosinone. Due persone incappucciate con il volto travisato. Questo quanto si vede nel filmato girato dalle telecamere a circuito chiuso posizionate dentro i locali dell’azienda Boccadamo Srl sulla strada Asi. Qui nella notte di giovedì è stato messo a segno uno dei furti più clamorosi e studiati della Ciociaria. Un furto da milioni di euro e non solo per la refurtiva ma anche per il danno procurato ai locali.

La scoperta. All’apertura dei locali ieri mattina i dipendenti si sono trovati davanti una scena raccapricciante:  pareti sfondate, vetrine distrutte, cassetti svuotati, a terra solo le scatole prive dei gioielli "e quei buchi sui vetri che fanno male quanto un colpo inferto al cuore" scrive il titolare della società. Tonino Boccadamo, amareggiato per quanto accaduto, sfoga la sua rabbia sui social network. Un colpo messo a segno con precisione e capacità.

Un furto con scasso che ha lasciato segni di sfregio ai locali come se i malviventi avessero voluto colpire al cuore la società e le persone che ne sono al vertice. Chi ha agito ha indirizzato la propria furia anche sui dipendenti. Negli armadietti ieri mattina i collaboratori di Boccadamo hanno trovato le loro divise sfregiate. Sotto choc per quanto accaduto i proprietari ed i dipendenti hanno rilasciato le proprie dichiarazioni agli agenti della squadra mobile giunti sul posto per la perquisizione dei locali messi a soqquadro.

Le indagini. Sul posto anche gli agenti della scientifica per riscontrare eventuali tracce lasciate dai ladri. "Non è bastato un sofisticato sistema d’allarme di ultima generazione, neppure i portoni blindati e le inferiate a preservare l’impenetrabilità della struttura" scrive Tonino Boccadamo. Chi ha agito conosceva bene quel sofisticato sistema d'allarme, indossava i guanti e non ha lasciato tracce, sapeva muoversi nei locali come se conoscesse bene ogni angolo della struttura. Nelle mani degli agenti quelle sequenze filmate delle telecamere in cui si vedono solo due persone incappucciate. Filmati posti sotto sequestro ed analizzati nel dettaglio. Ma ad agire non sono state solo due persone. Forse fuori c'erano una o due persone a fare da palo. Il bottino deve essere ancora quantificato ma è ingente.


Scrivi commento

Commenti: 0