Inseguimento in autostrada. Agenti bloccano due rapinatori

Frosinone. A bordo di un’Alfa 156 speronano l’auto della Polizia per sfuggire ai controlli. Si tratta di quattro pregiudicati autori di furti e rapine in abitazione. Due dei quali, di nazionalità rumena sono stati presi dagli agenti dopo un tentativo di fuga per i campi dell’A1, gli altri due sono tuttora ricercati. La scena da film è avvenuta questa mattina alle 10.00 sull’ A1, territorio di Frosinone, direzione Nord. L’Alfa 156 sfrecciava ad alta velocità. Gli agenti in servizio di controllo l’hanno raggiunta intimando invano l’Alt al conducente.

 

Per tutta risposta l’autista invece di rallentare ed accostare aumenta la marcia e sperona la macchina della Polizia.A quel punto i poliziotti, chiedono ausilio ad altre pattuglie e proseguono nell’inseguimento dei fuggitivi ma a debita distanza per garantire la sicurezza degli altri automobilisti in viaggio su quella corsia. Gli agenti congiuntamente ai colleghi nel frattempo sopraggiuntisono riusciti a bloccare l’auto in fuga garantendo l’incolumità degli automobilisti. Ad essere fermato per primo l’autista, nonostante la violenta reazione nei confronti degli agenti, mentre i restanti tre si sono dileguati a piedi nelle campagne adiacenti alll’aeroporto di Frosinone. Poco dopo viene fermato un altro dei quattro occupanti dell’autovettura inseguita.

 

Dai primi accertamenti è emerso che l’Alfa 156 è stata rubata, sempre questa mattina, a Salerno e che i due uomini bloccati, di 28 e 35 anni, di nazionalita rumena, vantano un lungo curriculum criminale in cui prevalgono furti e rapine in abitazione. I due malviventi sono stati arrestati per furto, lesioni, resistenza e violenza a. P.U.Sono tuttora in corso le ricerche degli altri due complici.Nello speronamento delle autovetture due degli agenti intervenuti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

 

 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0