FAI. Isola Del Liri prima in Italia

Fai Isola del Liri prima in Italia.

 

Le giornate Fai si sono concluse positivamente in tutta Italia portando turisti e visitatori presso il proprio patrimonio culturale.

 

Ad Isola del Liri il primato dei visitatori. 30 città interessate, oltre 700 siti in tutta Italia, quello più visitato il castello della cascata ad Isola.

 

Si è trattato di una grande mobilitazione popolare che, una volta l’anno, rende tutti protagonisti nella scoperta di ciò che di meraviglioso ha l’Italia e in questo caso la Ciociaria che quest’anno ha ottenuto un risultato considerevole oltre 10.000 presenze.

 

Merito di un’organizzazione impeccabile, lo spirito dei soci FAI, coadiuvati da tanti volontari, dalle attivissime scuole impegnate e dall’aiuto encomiabile di tante persone che, volontariamente, hanno ricoperto il difficile ruolo di Ciceroni.

 

Il maestoso Castello Boncompagni-Viscogliosi è stato annoverato tra “le chicche” d’Italia.

 

“E’ con estrema soddisfazione, dichiara il sindaco Luciano Duro che ho appreso questa notizia. Abbiamo ottenuto un vero record di visitatori al di sopra di ogni più rosea aspettativa, a dimostrazione del fatto che la cultura, la storia e il patrimonio artistico e naturalistico di Isola del Liri sono risultati una scelta vincente.

 

“A seguito delle numerose richieste, dichiara il vice sindaco Angela Mancini, mi sto attivando per riaprire i siti, con modalità che mettano in sicurezza i visitatori.

 

Ho già indetto, per il prossimo giovedì 4 aprile alle ore 15,00 presso la sala consiliare del comune, una riunione organizzativa alla quale invito pertanto i volontari che vorranno dare la loro disponibilità.”

Scrivi commento

Commenti: 0