L' Asfalto collassa e si apre una voragine. Ma la segnaletica è "fai da te"

Ferentino: voragine sull'asfalto in via Sant'Agata 10, foto ( Frosinone web)
Ferentino: voragine sull'asfalto in via Sant'Agata 10, foto ( Frosinone web)

Ferentino. Una voragine si è aperta sull'asfalto al civico numero 10 di via Sant'Agata. Si tratta di una strada a senso unico dalla quale si può solo scendere. Qui da ieri mattina l'asfalto ha iniziato a dare vistosi segni di cedimento collassando su se stesso. Al di sotto del manto stradale si sente scorrere dell'acqua. I residenti ci hanno detto che si tratta della fognatura. Sono stati proprio loro a contattare telefonicamente l'ufficio della polizia municipale di Ferentino preoccupati che qualche pedone passando potesse cadere dentro il buco apertosi nell'asfalto.

 

La segnalazione di pericolo piuttosto artigianale. In attesa dell'intervento dei vigili hanno pensato di segnalare il pericolo con due sedie da giardino. Al loro arrivo gli agenti della polizia municipale si sono limitati a transennare l'area con dei nastri. I residenti hanno ritenuto opportuno tuttavia segnalare il più possibile il pericolo appendendo anche una bandiera dell'Italia. Il punto è che l'asfalto stà cedendo sempre di più, la strada in pratica è spaccata e continua ad essere inghiottita.

 

La strada non è stata chiusa al transito. Nonostante la situazione di pericolo in via Sant'Agata non è stato interdetto il passaggio delle auto ne tantomeno dei pedoni. All'inizio della strada insiste un edificio scolastico e molti studenti passano di li all'uscita della scuola (vedi foto). E' normale che il principio di un vistoso cedimento dell'asfalto, per di più adiacente il muro di recinzione di una palazzina abitata, sia preso cosi sottogamba e lasciato gestire come segnaletica di pericolo dai residenti?

Scrivi commento

Commenti: 0