La senatrice Maria Spilabotte a mattino cinque: "Il governo si farà"

La senatrice Maria Spilabotte intervistata a Mattino Cinque da Del Debbio
La senatrice Maria Spilabotte intervistata a Mattino Cinque da Del Debbio

Frosinone. “Ho molta fiducia che Bersani riesca a formare un governo”. Cosi la senatrice del Pd Maria Spilabotte in collegamento con gli studi di mattino cinque ha risposto al conduttore Paolo Del Debbio sulla difficile situazione che sta vivendo il Pd riguardo la formazione di un governo stabile per l’Italia.

 

La senatrice ciociara in collegamento da Palazzo Madama ha ribadito la sua fiducia a Bersani in un momento difficile come questo “convinta che il governo si farà”. In studio erano presenti sia un esponente della lega nord che del Pdl, grandi assenti i componenti del movimento cinque stelle che oggi incontrano proprio Bersani.

 

L’attenzione mediatica è rivolta al partito democratico pungolato anche dallo stesso Del Debbio critico nei riguardi del segretario del Pd che ad un mese dalle elezioni non è riuscito ancora a sciogliere questa situazione di stallo “mentre l’Italia viene schiacciata dalla crisi economica e da aumenti di tassazione.”

 

Nonostante il "fuoco incrociato" Maria Spilabotte è riuscita ad esprimere serenamente la fiducia nei confronti del suo segretario il quale, ha detto: "porterà la sua esperienza di presidente di regione e di ministro". Oggi è l'ultimo giorno delle consultazioni (I rappresentanti del movimento cinque stelle hanno detto no a Bersani). Domani Bersani andrà a riferire al capo dello Stato Napolitano ed allora sapremo se l'Italia avrà un governo o meno.

 

Scrivi commento

Commenti: 0