Frana anche Viale Mazzini

Frosinone. cedimento del manto stradale lungo viale Mazzini, area transennata
Frosinone. cedimento del manto stradale lungo viale Mazzini, area transennata

Frosinone.Frana anche Viale Mazzini.

Peggiorano le condizioni del tratto di viale Mazzini già interessato da un fenomeno franoso che aveva portato la polizia municipale a impedire la sosta.

Le piogge di questi giorni hanno prodotto un ulteriore cedimento del terreno e nel tardo pomeriggio c’è stato un sopralluogo effettuato dal geologo comunale in viale Mazzini.

Nel tratto, già precedentemente segnalato nei pressi del Polivalente, è stato rinvenuto un leggero cedimento della carreggiata stradale, posto sul lato verso valle con relativo avvallamento della sede stradale. Il fenomeno, con ogni probabilità, è stato causato dalle eccezionali precipitazioni piovose che si stanno abbattendo da diversi giorni sulla città di Frosinone. A scopo del tutto precauzionale, quindi, il corpo di polizia locale ha proceduto al transennamento parziale della strada, garantendo, comunque, il transito con il doppio senso di marcia, sebbene a velocità ridotta rispetto a quella consentita. Il tutto nell’attesa di effettuare rilievi più approfonditi sullo stato dei luoghi, a partire dalla mattinata di domani, e di ripristinare la carreggiata e conseguentemente il normale transito veicolare.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Aiuto (martedì, 02 aprile 2013 22:55)

    frosinone cade a pezzi

  • #2

    Avete rotto (mercoledì, 03 aprile 2013 21:54)

    Ma no tranquilli, Frosinone non è a pezzi!!!!!! Adesso, con tutte queste frane, la Regione stanzia un po' di fondi per la nostra città. Di quanto ha bisogno Frosinone, 10 milioni di euro...ma non facciamo 20, anzi 30 milioni di euro. Un po' di gare d'appalto a belle imprese, magari del sud, meglio se campania o basso lazio, magari formia o gaeta; un po' di progettazione e direzione lavori ma non a giovani tecnici di frosinone, no quelli devono morire; meglio se a 70enni con figli magari ingegneri rampanti e straraccomandati. E il gioco è fatto.