Alatri, sabato ecologico

La domenica ecologica prevista per il prossimo week end è stata anticipata al 6 aprile. Il cambiamento in considerazione che, domenica 7, è prevista una corsa ciclistica ed il blocco delle auto avrebbe ostacolato i tanti appassionati delle due ruote che dovrebbero arrivare in città.

L’ordinanza, scaturita ai sensi dell’articolo 25 del piano di risanamento della qualità dell’aria della Regione Lazio, vedrà il blocco totale della circolazione. Sabato 7 aprile 2013 dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 19 è pertanto interdetto il traffico veicolare nelle seguenti vie: Alcide De Gasperi, Circonvallazione, Portadini, Porta San Nicola, Melegranate, Porta portati, Via della Stazione.

Le limitazioni al traffico veicolare non riguardano i veicoli classificati euro5, a gas metano e gpl e quelli dotati di filtro antiparticolato, oltre ai mezzi di emergenza sanitaria, delle varie forze di polizia protezione civile, nonché a persone con limitata o impedita capacità motoria.

Sabato 7, pertanto, dalle ore 9 alle 13  e dalle 16 alle 19 fatta eccezione per queste ultime categorie vigerà l’ordinanza di divieto di circolazione.

Il provvedimento, sarà ripetuto anche nelle domeniche del 10 e 24 novembre e in quella del 1° dicembre. 

Scrivi commento

Commenti: 0