Trovata con una profonda ferita alla testa, il giallo si infittisce e va su Rai Tre

Ferentino. La storia di Vanessa Villani è stata trattata questa sera su Rai Tre dalla trasmissione "CHI L'HA vISTO." Messa nell'elenco delle storie di violenza sulle donne spesso sfociate in delitti, la storia di Vanessa è stata raccontata cercando di immaginare, cosi come abbiamo fatto noi di Frosinone web, quello che è successo quella mattina di Domenica 17 Marzo prima dell'arrivo dei soccorsi. Come mai Vanessa era a terra immersa nel suo sangue? Chi e come l'ha colpita. Nell'attesa che la giovane venga risvegliata dal coma farmacologico dai medici dell'Umberto I di Roma e le sue condizioni migliorino definitivamente le indagini proseguono. Gli inquirenti sperano che sia Vanessa a raccontare come sono andati i fatti.

 

Unica ferita riscontrata dai medici è alla tempia sinistra. Da li si è sviluppato l'edema celebrale che ha mandato in coma la giovane. Nessuna arma è stata ritrovata, Vanessa era distesa a terra, accanto a lei il figlio, 3 anni e mezzo. Il compagno della 30enne dirà agli inquirenti di non sapere cosa sia successo quella mattina. Il suo alibi? era  a casa dei genitori di lui al piano di sotto.

 

"Chi l'ha visto" indaga sul dietro le quinte di questo rapporto.  Gli ultimi giorni per Vanessa  erano stati tremendi: dopo cinque anni aveva deciso di lasciare il compagno, Davide Bianchi, e doveva traslocare dai genitori proprio il 17 marzo. Per lui era stato uno choc: legato a un rapporto morboso, non voleva che lei se ne andasse. Quella domenica alle 9.30 la zia la chiama per invitarla a una festa: Vanessa ha una voce flebile, diceva di essersi appena svegliata, ma la zia si preoccupa anche perché il padre l’aveva chiamata poco prima, sentendola nello stesso modo. Nel giro di pochi minuti la ragazza viene soccorsa: il compagno è davanti al cancello di casa che parla con un amico mentre fuma una sigaretta. Non viene scosso dalle urla della madre di Vanessa, sale con lo zio e guarda i familiari che la soccorrono. Davide Bianchi è stato sentito dagli inquirenti: dice di aver dormito nell’appartamento sotto, insieme ai genitori, nel loro letto visto che in casa ce n’è uno solo: i suoi genitori hanno confermato la versione.

 

Nella ricostruzione dei fatti risulta determinante la determinazione di Vanessa nel mettere fine alla storia con il carpentiere di Ferentino e le indiscrezioni dei familiari che parlano di un legame possessivo e basato su continue richieste di denaro che il ragazzo faceva a Vanessa. Lei lavorava, lui no. Una situazione che  forse ha contribuito ad alimentare tensioni tra i due. Di mezzo c'era il piccolo Tommaso, testimone oculare di quanto accaduto quella mattina a Vanessa?

Scrivi commento

Commenti: 0