Operai tranciano un cavo elettrico ed il quartiere va in tilt

Frosinone. Via Madonna della neve operai dell'Acea a lavoro per riparare due perdite di acqua
Frosinone. Via Madonna della neve operai dell'Acea a lavoro per riparare due perdite di acqua

Frosinone. Commercianti furiosi a Madonna della neve. Solo un senso di marcia per le auto, niente acqua e ed energia elettrica per ore. Disagi infiniti che si sono riflessi sugli incassi.

Tutto questo perché la ditta che avrebbe dovuto riparare una conduttura idrica ha tranciato un cavo dell’elettricità.

Enormi i disagi per automobilisti e commercianti. Con l’interruzione di via Madonna della Neve infatti si è creato un lungo incolonnamento di auto dal grattacielo fino al semaforo di “Brunella”. Intasata anche via Tiburtina. Il peggio è che la conduttura idrica è rimasta com’era. Gli operai torneranno lunedì per finire di riparare la perdita.

Furioso anche il primo cittadino. Furioso anche il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani che tuona: “Ciò che si è verificato nella giornata odierna evidenzia i limiti e il pressappochismo con il quale operano alcune imprese edili incaricate dal servizio idrico di Acea, per la manutenzione e le riparazioni delle perdite. Ad un certo punto, dalle informazioni che abbiamo assunto, si stava mettendo a rischio il servizio elettrico dell’intero quartiere di Madonna della Neve con ripercussioni e disagi sulle abitazioni civili e sugli esercizi commerciali che oggi sono stati costretti a prendersi una giornata di sole poco felice. E’ evidente che oltre agli operatori economici e ai cittadini, anche il Comune ha intenzione di accertare le responsabilità per quanto accaduto, non escludendo un’azione cumulativa per il ristoro dei danni. In realtà, partendo da questo episodio, credo sia giunto il momento di mettere mano al regolamento dei servizi in concessione, chiamando le imprese ad una maggiore serietà operativa e affidabilità tecnica”.


Scrivi commento

Commenti: 0