Buschini eletto presidente della commissione Bilancio

Buschini eletto presidente della commissione bilancio

Si sono svolte nella mattinata di mercoledì 10 aprile le operazioni di insediamento delle otto commissioni consiliari del Consiglio regionale del Lazio.

È stato il presidente del Consiglio regionale, Daniele Leodori, a presiedere l’insediamento di ciascuna commissione, nel corso del quale sono stati eletti il presidente ed i due vicepresidenti.

Per il primo eletto della Provincia Mauro Buschini è scattata, la Presidenza dell’importante e prestigiosa Commissione Bilancio, partecipazione, demanio e patrimonio, programmazione economico- finanziaria.

Dai quattordici componenti della commissione, infatti, Buschini ha ottenuto undici preferenze, due le schede bianche e un voto per l’esponente del Movimento 5 Stelle, Valentina Corrado.

Un’apertura di credito anche da parte della destra che non ha presentato alcun candidato per la presidenza della commissione ed ha, in parte, votato Buschini. 

“È un grande onore – ha dichiarato Buschini - poter presiedere la commissione che detiene il fulcro delle attività della Regione, soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo vivendo. Faremo un grande lavoro per assicurare la piena trasparenza, così come abbiamo detto in campagna elettorale per un bilancio pubblico e partecipato. La redazione del bilancio non dovrà solo essere un momento formale ma un vero appuntamento per fare scelte politiche. Trasformeremo davvero la Regione in una casa di vetro, all’interno della quale tutto dovrà essere sempre e costantemente visibile, in maniera che tutti i cittadini abbiano la possibilità di controllare e partecipare all’attività amministrativa. Questa è per me un’occasione importante per lavorare anche per la nostra terra. Inizieremo cercando di ottenere i fondi che sono stati sbloccati dal Governo per dare sostegno e risposte immediate alle imprese creditrici verso la Pubblica Amministrazione e gli Enti Locali.”.

Scrivi commento

Commenti: 0