"Faccio una strage" 38enne minaccia vigilessa con una mannaia

Frosinone. La mannaia con la quale il 36enne ha minacciato la vigilessa. (foto frosinoneweb)
Frosinone. La mannaia con la quale il 36enne ha minacciato la vigilessa. (foto frosinoneweb)

Frosinone. Vigilessa minacciata con una mannaia da un uomo di 38 anni che fuori di se l’ha spaventata dicendo di voler compiere una strage. E’ quanto accaduto ieri mattina alle 8 in piazzale De Matthaeis sotto lo sguardo attonito di decine studenti e di automobilisti fermi al semaforo. La vigilessa, era in servizio quando ha visto l’uomo avvicinarsi e tirare fuori l’ascia mentre urlava disperato di voler essere arrestato altrimenti avrebbe ucciso con un colpo d’ascia la vigilessa e poi a seguire chiunque gli capitasse a tiro.

 

Tensione alle stelle.  Suspense da film dell'orrore vissuta dal vigile urbano che però è riuscita a mantenere la calma cercando di rassicurare l’uomo con un tono di voce calmo e deciso. Nel frattempo l’intera scena è stata vista da un agente di polizia penitenziaria fuori servizio che è intervenuto in sostegno alla vigilessa. Il poliziotto ha tentato di distrarre l’uomo che nel frattempo ha nascosto l’ascia sotto il giubbotto, dietro le spalle. Mentre l'agente della penitenziaria parlava con l'uomo, la vigilessa è riuscita ad  allontanarsi di qualche metro cercando di far defluire altrove i tanti studenti che a quell'ora passano proprio su quel marciapiede e quindi anche loro in potenziale pericolo. Poi con il cellulare ha contattato il 113.

 

Tempestivo l'intervento dell'agente di polizia penitenziaria. Approfittando di un attimo di distrazione l’agente della penitenziaria è riuscito a prendere l'arma del 36enne. Le volanti sono arrivate nel giro di pochi minuti. L’uomo, fuori di se, è stato caricato sull’auto e portato prima in Questura per l’identificazione e poi all’ospedale Fabrizio Spaziani per ricevere le cure psichiatriche. Si tratta di un uomo di Pontecorvo affetto da gravi disturbi psichici. 

Scrivi commento

Commenti: 0