Enrico Brignano a Frosinone. Clamoroso "Flop" dell'organizzazione

Frosinone. Enrico Brignano in posa con le fans ciociare
Frosinone. Enrico Brignano in posa con le fans ciociare

Frosinone. Brignano c’è, l’organizzazione latita!

Quando si dice le cose fatte “alla ciociara”… Questo è uno di quei casi in cui un evento importante per la città è stato penalizzato da un’organizzazione inesistente e lacunosa.

Si convoca la stampa, numerose mail per invitare, confermare, convalidare, ripetere l’invito etc. C’è una conferenza stampa prima della proiezione del film.

Una conferenza con Brignano. Bene arriviamo e nessuno ci accoglie. Ma l’addetto stampa? Boh, Mah… Aspettiamo che arrivi il comico davanti all’ingresso. Una volta li Brignano viene assaltato dai fan per gli autografi e le foto.

Ok, va bene, è normale. Adesso però ci aspettiamo di entrare in qualche saletta per la conferenza stampa. Chiediamo al personale del cinema: nessuno sa niente. Non si sa ne dove ne quando.

Poi “uno” si inventa di prendere due cordoni a bloccare l’assalto dei fan e pensa che una conferenza  stampa possa svolgersi in un angolo del cinema, tutti ammucchiati li, giornalisti, fotografi, cameraman e qualche fan infiltrato.

Oltre al vociare di tutti, le grida di qualche ragazzina e la radio che suona. In questa bolgia infernale si dovrebbe tenere la cosiddetta “conferenza stampa”.

Poi entriamo in sala, attendiamo un’altra mezz’ora, non si sa il motivo. Ci si dice che abbiamo la prima fila riservata per le foto di Brignano che “a breve”  si intratterrà col pubblico. Poi scopriamo che i biglietti della prima fila sono stati venduti e all’arrivo della gente con tanto di biglietto numerato ci fanno alzare.

Chiediamo spiegazioni: nessuno sa nulla. Dopo un po’ arriva il “direttore”. Prima si preoccupa di “piazzare qualche suo “amico”; poi torna e dice: “quattro posti qui all’angolo”. “siamo più di quattro” ribadisco. “Intanto quattro si possono sedere qui, gli altri vediamo…

Ma a chi interessa della stampa? Forse a quei migliaia di fan che vorrebbero sapere come è andata…

Come è stato Brignano? Molto divertente, come sempre… per le critica del film invece… leggete le riviste specializzate!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Stefano Martufi (sabato, 13 aprile 2013 21:38)

    Chi ha organizzato l'evento?