Videocon persi finanziamenti per 40 milioni di euro

Persi finanziamenti per 40 milioni di euro del Ministero e 15 della Regione che avrebbero potuto rilanciare l’azienda.

Adesso la situazione è ancor più grave vista l’imminente scadenza della cassa integrazione straordinaria che si aggiunge alla mancanza di prospettive di rilancio del sito.

Ad accusare i precedenti governi, soprattutto quello regionale la senatrice Maria Spilabotte, tra i parlamentari  che si sono riuniti oggi presso al Cgil di Anagni.

“È necessario che si chiuda al più presto l’esperienza del governo Monti perché c’è bisogno di uno slancio che solo un nuovo governo politico può assicurare”. Ha detto la Spilabotte secondo al quale c’è bisogno di  un nuovo governo che riassegni i fondi non rincorrendoli nelle aule di tribunale ma attraverso un chiaro impegno politico. “Inoltre bisogna rimediare ai danni della riforma Fornero e salvaguardare gli esodati: già questa questione risolverebbe il problema a 700 dei 1300 dipendenti. Occorre rimpinguare il fondo della cassa integrazione almeno per tutto il 2013 e fare in modo che la Regione Lazio investa i 460 milioni dei fondi europei che la giunta Polverini ha tenuto bloccati.

Parallelamente il Presidente dell’Asi, assieme al suo consiglio di amministrazione, si attivi per chiedere la nomina al tribunale di un perito per la valutazione del sito in modo da poter procedere all’acquisizione dello stesso che, usufruendo delle leggi vigenti che consentono la defalcazione dei contributi pubblici, avverrebbe quasi a costo zero”.

Scrivi commento

Commenti: 0