Ladri al palazzo di vetro di via Adige. A soqquadro la sede di confagricoltura e gli uffici di commercialisti, notai, avvocati (foto)

Frosinone. La parete dell' ingresso ad uno degli uffici associati.
Frosinone. La parete dell' ingresso ad uno degli uffici associati.

Frosinone. Un vero e proprio raid vandalico nella notte all'interno della palazzina di via Adige. Prese di mira le sedi di Confagricoltura, un'angenzia di assicurazione, e gli studi associati di numerosi professionisti tra avvocati e commercialisti. Ingenti i danni, rubati pc, tablet e contanti.  I malviventi hanno scardinato porte con una furia ed un impeto che fanno pensare a più persone in azione con tanto di cassetta degli attrezzi al seguito, poi una volta all'interno degli uffici, hanno messo a soqquadro i locali, lanciando ovunque documenti e distruggendo suppellettili e parte dell'arredo.

Vetri infranti, porte divelte, citofoni scardinati. Documenti sparsi fino sulla tromba delle scale. E' stata questa l'immagine sconcertante che si sono trovati davanti gli inquilini della palazzina alle prime luci del mattino e al loro arrivo negli uffici i professionisti sconvolti per quanto accaduto. Sul posto polizia e carabinieri per i rilievi di rito.

Le indagini. I malviventi hanno agito intorno alle 2 di notte, sono entrati nella palazzina, hanno preso l'ascensore e sono arrivati fino ai piani superiori, da qui scendendo hanno razziato i vari uffici. Nella sede di Confagricoltura oltre ad aver distrutto la porta a vetri, dalla quale sono entrati, i malviventi hanno rubato quattro pc portatili, otto tablet in uso al gruppo di assaggiatori dell'Aspoll e circa mille euro. Da qui di piano in piano sono stati colpiti gli uffici dei noti professionisti, i malviventi hanno cercato disperatamente una cassaforte scardinando quadri. Non soddisfatti hanno distrutto tutto quello che gli è capitato a tiro fino a quando non sono stati messi in fuga dall'allarme scattato in uno degli uffici. Sul posto sono arrivate le pattuglie di polizia e carabinieri. Stamattina è stata chiamata anche la polizia scientifica per rilevare eventuali impronte e tracce lasciate dai malviventi.

I danni. Porte di ingresso completamente scardinate dalle pareti, vetri in frantumi, arredi danneggiati. La conta dei danni provocati da questo raid vandalico è notevole per non parlare del furto di soldi, pc e tablet nella sede dell'Aspol. Ad agire si sospetta sia stata una banda di professionisti. Si cerca di capire se qualcuno abbia o meno sentito qualcosa all'interno della palazzina di via Adige prima che scattasse l'allarme. (continua)

Scrivi commento

Commenti: 0